Grafica Pubblicitaria

Mi occupo di Grafica Pubblicitaria dal 2003, anno in cui iniziai a studiare le tecniche e i software maggiormente utilizzati per la grafica pubblicitaria. Nel corso degli anni ho collaborato con diverse agenzie occupandomi di svariati servizi, dall’ideazione e realizzazione di un logo allo sviluppo dell’immagine coordinata.

Oggi sono un grafico Freelance e oltre a collaborare occasionalmente con alcune agenzie, sono impegnato nel curare la comunicazione delle aziende che hanno scelto di usufruire dei miei servizi. 

Social Media

Oggi più che mai essere presenti sui vari social network è fondamentale, ma spesso non si ha il tempo di poter gestire la propria attività e condividere informazioni su social come Facebook.

È altresì importante conoscere le tecniche di comunicazione da utilizzare sui social e il linguaggio utilizzato.

Io ti aiuterò a capire quali social utilizzare, ti guiderò nella realizzazione e gestione delle campagne sponsorizzate e gestirò i tuoi profili social per te, aiutandoti a sviluppare la giusta strategia per far emergere la tua azienda 

Fotografia & Postproduzione

Sono un appassionato di fotografia da quando ero un bambino e grazie a mio padre che sin da allora mi ha messo negli anni le sue fotocamere in mano, ho avuto la possibilità di approfondire le tecniche fotografiche a pellicola prima ed in digitale poi.

Realizzo inoltre scatti da utilizzare per le campagne pubblicitarie che i miei clienti mi affidano come ad esempio still life o ritratti aziendali e mi occupo inoltre di post produzione fotografica per fotografi professionisti. 

Video Making e Spot

Gli ultimi studi e ricerche di marketing indicano che gli utenti non leggono post con molti testi, molto descrittivi e che la soglia di attenzione dell’utente medio per contenuti testuali è decisamente bassa. 

Per questo motivo la comunicazione si sta spostando sempre più verso i contenuti video. Ma realizzare un video non basta: è necessario  realizzare video di livello con riprese in alta definizione e su formati che possano essere riprodotti su tutte le piattaforme disponibili senza alcuna perdita di qualità.