Mi presento 

Ho scritto una presentazione, purtroppo per voi sono logorroico.
Se avete premura c’è il video.

Non ci crederete, ma nonostante scrivere sia una delle cose che più mi piace fare, quando devo scrivere o parlare di me, ho serie difficoltà.

In genere le sezioni about sono piene di storia, di esperienze lavorative passate che hanno più o meno segnato l’animo e la vita di ogni creativo che si rispetti.

E io non sono un’eccezione: ho scoperto la grafica quasi per caso, basti pensare che quando, oltre 20 anni fa, feci il mio primo corso di “programmazione web”, durante le ore di grafica in cui avremmo dovuto disegnare qualcosa, io creavo, più che altro, incisioni di carattere preistorico…

Ma è anche vero che ci sono dei momenti, nella vita di ognuno di noi, che segnano il nostro cammino. Delle sorte di pietre miliari di cui magari, in quel momento preciso, non ti accorgi, ma quando più avanti unirai i puntini, capirai l’importanza di quel momento.

Così penso a mio padre che una sera del 1984 portò un Commodore 64.

Penso (lo so è piuttosto ricorrente) sempre a mio padre quando un sabato eravamo insieme e mi chiese se volessi fare un corso di informatica (programmazione web).

Penso a quel fioraio, molto bravo con Photoshop che un giorno mi mostrò ciò che era in grado di fare e che fu un’ispirazione su cosa avrei voluto imparare.

Penso a quando, dopo la morte di mio padre, ricominciai a buttare giù qualche idea di come avrei voluto organizzare il mio studio e quando ho alzato gli occhi, ho trovato mia moglie che mi ha sempre supportato come ha fatto lui.

Per cui, che dire? La mia passione per la comunicazione, per le fasi di creazione di un logo, lo sviluppo di un sito o la realizzazione di uno spot è semplicemente una storia d’amore iniziata 36 anni fa quando mio padre, in maniera del tutto inconsapevole, mi aprì un mondo.

Durante gli ultimi 20 anni ho avuto diverse esperienze lavorative in altrettanto diversi ambiti: GDO, Fotografia, Agenzia “tradizionale”… e da queste esperienze è venuta fuori l’idea del mio studio.

Una situazione “anomala” rispetto le altre realtà, in cui più che un grafico da contattare al bisogno mi vede intervenire come se fossi un ufficio marketing interno alla vostra azienda. Una scelta che mi porta ad avere, è vero, meno clienti ma che mi porta ad offrirvi un livello più elevato di attenzione e qualità.

Che sia un lavoro di grafica, un sito web, uno spot o uno shooting still life o, ancora, una campagna sui social, io sarò pronto ad ascoltarvi e mi farò in quattro per realizzare quanto richiesto.

C’è anche un video, guardatelo, cercherò di dire le stesse cose che avete appena letto, ma non sono bravo a seguire i copioni, per cui andrò a braccio, in fin dei conti sono un creativo.

Advertising Studio

Progetto campagne pubblicitarie per tutti i canali disponibili, tradizionali e digitali. 

Disegno e sviluppo loghi e studio strategie di comunicazioni per quelle aziende che vorrebbero avere un ufficio marketing senza averne i costi. 

Social Media Management

Oggi i social rappresentano uno strumento fondamentale per lo sviluppo e, perché no, espansione economica di un’azienda.
Con un semplice click, infatti, si aprono le porte della propria azienda al mondo.

Io ti supporto durante quest’attività.

Webdesign

Il web è morto?

Vale la pena avere nel 2020 un sito web?
Se sei qui evidentemente si.

Sviluppo siti web su piattaforma wordpress con totale personalizzazione grafica dei contenuti.

Multimedia

Siamo nell’era della comunicazione globale ed immediata. 

Siamo nell’era in cui la comunicazione si sta sempre più orientando ai contenuti multimediali come i video. 

Realizzo video e spot  da distribuire sui canali web e tradizionali. 

Privacy 196/03

2 + 5 =