Lo so, magari siamo un po’ oltre il tempo limite per questo post, tuttavia, nel caso in cui foste indecisi se realizzare dei calendari per il 2016 o, nella peggiore delle ipotesi, per il 2017, magari vi ricorderete di quanto sto per scrivere e seguirete i suggerimenti.

La preparazione di un calendario personalizzato per la Guitar Academy

La preparazione di un calendario personalizzato per la Guitar Academy

Hai una pasticceria e vuoi un calendario da regalare ai tuoi clienti?
È una buona idea, tutti quanti in casa abbiamo un calendario, e tutti quanti lo consultiamo per vedere quando potremo prenderci le ferie, quando potremo festeggiare il nostro compleanno o che giorno sarà il nostro anniversario di nozze (ammesso che ce ne ricordiamo… no, io lo ricordo benissimo).

Quale calendario scegliere?
Il mercato è pieno di offerte di calendari, ma il primo consiglio che voglio darvi è quello di non prendere qualcosa che sia troppo grande: personalmente non andrei oltre il formato a3 (29,7 x 42 cm), un formato che vi permette di avere una buona visibilità e sopratutto permette al vostro cliente di poterlo tenere dietro la porta o comunque non avere grossi problemi di spazio.

Che immagine scegliere?
E qui veniamo al nocciolo del post. In tanti mi chiedete calendari con immagini sacre, anche quando, rispetto alla vostra attività, l’immagine di Padre Pio, di Papa Francesco o di altri Santi non è che sia molto attinente. Io personalmente sono un praticante, ma mai, durante la Messa, è capitato che un frate o un prete mi indicasse in Padre Pio un pasticcere o esperto in tavola calda. Certo, riflettendoci, se foste proprietari di una falegnameria, un calendario di S. Giuseppe non sarebbe male, ma non ce n’è…

“In questo modo la gente lo tiene a vista” mi direte voi e, per quanto comprensibile possa essere, proprio questa motivazione potrebbe essere il motivo per cui il vostro calendario è nascosto rispetto a quello del vostro concorrente.

Qual è il mio consiglio?
Realizzate un calendario personalizzato. Un calendario che promuovi al 100% la vostra azienda. Un calendario che non distragga con immagini che non hanno nulla a che fare con voi ma che anzi, crei l’associazione Immagine=Vostra azienda.

I vantaggi?
Schermata 2015-12-05 alle 07.51.15Avere un calendario che sia personalizzato con i vostri prodotti, con la vostra azienda e che parli di voi in maniera diretta.
Il costo, a secondo del prodotto scelto, è decisamente competitivo.
Non avrete una grafica standard con il rischio che anche il vostro principale competitor possa aver scelto la stessa tipologia di immagini.

Come funziona?
Contattatemi, prendiamo un appuntamento, spiegatemi cosa vorreste fare e io vi proporrò una serie di soluzioni con i relativi costi.
Ci diamo un successivo appuntamento, in modo tale che possa venire a fare delle fotografie ai vostri prodotti. Dopo qualche giorno riceverete una mia mail con 3 proposte di grafiche da inserire sul calendario e, una volta scelta quella che più vi piace, invieremo il tutto alla tipografia.

In questo modo, avrete il vostro calendario personalizzato che parlerà di voi e delle vostra azienda. Ah… e siamo anche in tempo per realizzarlo… i tempi di realizzazione sono, decisamente più brevi.