CHI SONO

La mia passione per la comunicazione, per le fasi di creazione di un logo, lo sviluppo di un sito o la realizzazione di uno spot è semplicemente una storia d’amore iniziata 37 anni fa quando mio padre, in maniera del tutto inconsapevole, portando a casa un Commodore 64, mi aprì un mondo.

PROGETTI

Nel corso degli ultimi 6 anni ho lavorato per la comunicazione di diverse aziende. Tra i progetti più “rilevanti” ci sono Artigianando per conto di Confartigianato, il branding ed il packaging per l’azienda agricola Tenuta Bauccio e tanti altri progetti. Guarda la sezione Portfolio del sito per conoscerli tutti. 

CONTATTI

Info@davidecameli.it | Cell. +39 349 418 00 00 

CURIOSITÀ #1

Sono nato ad Enna, il capoluogo più alto d’Italia. 

CURIOSITÀ #2

Ho un diploma di Ragioniere

CURIOSITÀ #3

Ho avuto diverse esperienze lavorative. Ho lavorato in uno studio informatico, ne ho anche avuto uno per 6 anni, ho lavorato in diverse agenzie di grafica pubblicitaria e sono anche stato commesso in un negozio di telefonia.

CURIOSITÀ #4

Adoro la musica. Amo leggere, guardare serie TV e scrivere.

MI PRESENTO

Non ci crederete, ma nonostante scrivere sia una delle cose che più mi piace fare, quando devo scrivere o parlare di me, ho serie difficoltà.

In genere le sezioni about sono piene di storia, di esperienze lavorative passate che hanno più o meno segnato l’animo e la vita di ogni creativo che si rispetti.

E io non sono un’eccezione: ho scoperto la grafica quasi per caso, basti pensare che quando, oltre 20 anni fa, feci il mio primo corso di “programmazione web”, durante le ore di grafica in cui avremmo dovuto disegnare qualcosa, io creavo, più che altro, incisioni di carattere preistorico…

Ma è anche vero che ci sono dei momenti, nella vita di ognuno di noi, che segnano il nostro cammino. Delle sorte di pietre miliari di cui magari, in quel momento preciso, non ti accorgi, ma quando più avanti unirai i puntini, capirai l’importanza di quel momento.

Così penso a mio padre che una sera del 1984 portò un Commodore 64.

Penso (lo so è piuttosto ricorrente) sempre a mio padre quando un sabato eravamo insieme e mi chiese se volessi fare un corso di informatica (programmazione web).

Penso a quel fioraio, molto bravo con Photoshop che un giorno mi mostrò ciò che era in grado di fare e che fu un’ispirazione su cosa avrei voluto imparare.

Penso a quando, dopo la morte di mio padre, ricominciai a buttare giù qualche idea di come avrei voluto organizzare il mio studio e quando ho alzato gli occhi, ho trovato mia moglie che mi ha sempre supportato come ha fatto lui.

Per cui, che dire? La mia passione per la comunicazione, per le fasi di creazione di un logo, lo sviluppo di un sito o la realizzazione di uno spot è semplicemente una storia d’amore iniziata 37 anni fa quando mio padre, in maniera del tutto inconsapevole, mi aprì un mondo.

Durante gli ultimi 20 anni ho avuto diverse esperienze lavorative in altrettanto diversi ambiti: GDO, Fotografia, Agenzia “tradizionale”… e da queste esperienze è venuta fuori l’idea del mio studio.

Una situazione “anomala” rispetto le altre realtà, in cui più che un grafico da contattare al bisogno mi vede intervenire come se fossi un ufficio marketing interno alla vostra azienda. Una scelta che mi porta ad avere, è vero, meno clienti ma che mi porta ad offrirvi un livello più elevato di attenzione e qualità.

Che sia un lavoro di grafica, un sito web, uno spot o uno shooting still life o, ancora, una campagna sui social, io sarò pronto ad ascoltarvi e mi farò in quattro per realizzare quanto richiesto.

C’è anche un video, guardatelo, cercherò di dire le stesse cose che avete appena letto, ma non sono bravo a seguire i copioni, per cui andrò a braccio, in fin dei conti sono un creativo.

LO SO, SONO LOGORROICO…