Che tu debba progettare un volantino, un poster, un bigliettino da visita, il packaging per il tuo prodotto o qualsiasi altra cosa, io posso aiutarti. Mi occupo di grafica pubblicitaria dal 2005 e nel corso di questi anni ho curato la comunicazione di centinaia di aziende, locali e non.
La ricetta per il giusto design? Identificare la nicchia di persone a cui la tua azienda si rivolge e cercare di rendere tutto il più attraente possibile.
Grafica Pubblicitaria
Hai mai riflettuto su quanto sia importante presentare i tuoi prodotti o i tuoi servizi nel modo corretto?
Quando vai in un ristorante stellato, per esempio: tutto è curato nei minimi particolari: l’arredamento, gli accessori, l’abbigliamento dei dipendenti e, sopratutto, il menu.
Adesso applica questo concetto ad una qualsiasi azienda, ed immagina, per esempio, un cliente che riceve due rappresentati: uno che mostra i suoi prodotti con fotocopie spiegazzate ed uno che ha un catalogo ben rilegato.
Secondo te chi riceverà maggior attenzione dal cliente?
La grafica pubblicitaria serve a rappresentare su carta o a schermo, i tuoi prodotti, i tuoi servizi o la tua azienda. Anzi, la qualità dei tuoi prodotti, dei tuoi servizi, della tua azienda.
Brand Design
A cosa pensi se ti dico “Mela Morsicata”?
Esatto, proprio quello. Sai perché?
Perché nel suo delirio, quando Steve Jobs pensò al nome della sua azienda, lo fece cercando qualcosa che rimanesse impresso nella mente dei propri clienti.
Per questo motivo, a prescindere dalle dimensioni del tuo business, va presentato con un’immagine che racconti al mondo chi sei e cosa fai.
Io realizzo loghi. Studio i font, i competitors, cerco di capire quali colori sono più adatti e combino forme per dare alla tua azienda, la giusta immagine sul mercato
Immagine coordinata
Immagina, per un attimo di avere il logo più bello mai creato.
Incontri un cliente, ti chiede il bigliettino da visita e non ne hai uno.
O ancora, mandi una lettera ad un potenziale cliente, ma non hai un modello di carta intestata.
Sono quei dettagli che rendono un’azienda, agli occhi di un cliente, credibile o meno.
Scegli di essere credibile e memorabile anche solo alla presentazione con un cliente, realizza un’immagine coordinata che ti renda, agli occhi del cliente, un’azienda con il quale voler intraprendere un percorso di business.