Quante volte controlli il tuo telefono per verificare i tuoi canali social? Ecco. Moltiplicali per un numero piuttosto grosso.
Calcola che Facebook, secondo le ultime stime ha 38 milioni di utenti.
Instagram ne ha quasi 29 milioni.
Capisci, quindi, quanto è importante essere presente sui social?
Social Media Content
Quante aziende concorrenti hai nella tua città? Adesso fai un rapido calcolo di quante aziende con i tuoi stessi prodotti ci sono nel mondo.
E sai cosa fa la differenza? Il postare contenuti originali, piacevoli alla vista che riescano ad attirare l’attenzione dei propri followers e riescano a generarne di nuovi.
Creando Lead e successive vendite.
Contattami se vuoi che i tuoi contenuti social non passino più nell’anonimato.
Calendario Editoriale
Una buona campagna di content sui canali social richiede una pianificazione, un calendario editoriale ed un continuo monitoraggio dei contenuti affinché all’aumento dei likes e dei followers, coincida anche un aumento delle vendite.
Per questo motivo la gestione dei propri social non può e non deve essere improvvisata, ma totalmente pianificata.
Campagne ADS e Targeting
Condividere post senza una targhetizzazione mirata è uno spreco di tempo e denaro. Un po’ come Cupido che scaglia frecce in aria, nella speranza di beccare qualcuno.
Che senso ha, per esempio, promuovere i propri servizi di giardinaggio in zone nel quale, per logistica e corsi, non si può arrivare?
Per questo motivo è necessario individuare un target e indirizzare su di esso tutte le risorse di budget dedicate all’attività sui social.
Ottimizzare i costi e ottenere il maggior utile possibile eliminando gli sprechi.
Il mio lavoro consiste nell’individuare la nicchia di potenziali clienti a cui si rivolge la tua azienda e ad essi dedicare le campagne sponsorizzate.